Caminetti Piana lucchese, c’è bando per sostituirli. Contributo fino a 3mila euro - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Caminetti Piana lucchese, c’è bando per sostituirli. Contributo fino a 3mila euro

 

Si informa che con Decreto dirigenziale del Settore “Servizi pubblici locali, energia, inquinamento atmosferico” della Regione Toscana, della “Direzione Ambiente ed Energia” della Regione Toscana n. 23545 del 31-10-2023, è stato approvato il “Bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria nei comuni dell’area di superamento “Piana lucchese” per la trasformazione/sostituzione di generatori di calore e caminetti alimentati a biomasse”- Contributi a favore di cittadini residenti nei comuni Altopascio, Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lucca, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Monsummano Terme, Montecarlo, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari, Uzzano”
 
Chi abita nei Comuni della Piana lucchese, nell’area di sforamento del Pm10, potrà sostituire o trasformare i caminetti obsoleti, alimentati a biomasse responsabili del 72 per cento delle emissioni di Pm10 primario. La Regione, per farlo, ha messo a disposizione 900mila euro.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando regionale con i relativi allegati disponibile all’indirizzo: Regione Toscana - Atti Dei Dirigenti e la pagina dedicata sul sito della Regione Toscana.
 
La domanda di agevolazione è redatta esclusivamente on line, previo accesso al sistema informatico https://accessosicuro.sviluppo.toscana.it/  tramite identità digitale (CNS/CIE/SPID), a partire dalle ore 9.00 del giorno 20 /11/2023 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
 
Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al bando sono i seguenti:
- assistenzacaminetti@sviluppo.toscana.it (per eventuali informazioni inerenti i contenuti del bando sono i seguenti)
- supportocaminetti@sviluppo.toscana.it (per il supporto alla compilazione e per le problematiche di tipo tecnico)


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (351 valutazioni)