NOVITA’- CEDOLE LIBRARIE DIGITALIZZATE PER ACQUISTARE I LIBRI DI TESTO DELLE SCUOLE PRIMARIE - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

NOVITA’- CEDOLE LIBRARIE DIGITALIZZATE PER ACQUISTARE I LIBRI DI TESTO DELLE SCUOLE PRIMARIE

 

INFO per le famiglie residenti: Per poter richiedere i libri di testo per la scuola primaria non verranno più consegnate le cedole ma dovrete recarVi da un qualsiasi librario con il Codice Fiscale dell’alunno.  Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà ordinare e poi consegnarVi i libri richiesti.

 

La cedola dematerializzata è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere prenotati e successivamente ritirati presso un unico negozio. 

 

Il servizio sarà disponibile a partire dal 15 luglio 2024

 

Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.

 

INFO per le famiglie non residenti: le famiglie degli alunni non residenti che frequenteranno nell'a.s. 2024-2025 le scuole primarie dell'istituto comprensivo G.CHINI, si dovranno rivolgere al proprio comune di

residenza per avere indicazioni in merito alle modalità da esso attivate per la fornitura di cui trattasi

 

INFO per i librai: qualsiasi libraio per poter ordinare e fornire i libri di testo per le scuole primarie a favore degli alunni residenti nel Comune Montecatini Terme, deve accedere al sito https://clo.comunefacile.eu e, dopo una semplice registrazione, inserendo il codice fiscale dell'alunno, sarà in grado di visualizzare la cedola online. Il fornitore che si registra alla piattaforma deve comunicarlo all’ufficio Servizi Educativi tramite mail: pistruzione@comune.montecatini-terme.pt.it.

 La piattaforma faciliterà il venditore anche nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.

Per ulteriori informazioni si consiglia ai librai interessati di scaricare il manuale di utilizzo per la piattaforma, una volta avvenuta la registrazione e di partecipare alla formazione Webinar dedicata a voi Librai per mostrarvi le principali funzionalità della piattaforma “Comune Facile - Cedole Librarie Online”, organizzato dal Team di Comune Facile


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (146 valutazioni)